Fratelli Cancian | Storia
8
page,page-id-8,page-child,parent-pageid-7,page-template-default,ajax_updown,page_not_loaded,

Storia

R4 ridotta 80 Bruciatore  Ufficio                                               

 

Fratelli Cancian veniva fondata il 1° aprile 1963 da Aldo Cancian come ditta individuale che dopo una lunga esperienza alle dipendenze della Società Riello Bruciatori decide di intraprendere l’incarico di gestire  un   Servizio Tecnico Autorizzato  Riello.

Entra in ditta il fratello Edoardo, cambia l’assetto societario diventando Ditta F.lli Cancian s.d.f.”. Inoltre si introducono alla normale manutenzione bruciatori, anche i contratti di abbonamento.

L’espansione aziendale comporta anche l’espansione della tipologia del lavoro: siamo nel periodo di passaggio da olio denso a gasolio.
I prodotti cambiano e le Centrali Termiche degli impianti di riscaldamento assumono sempre più le caratteristiche di Centrali Tecnologiche.
Le normative di riferimento divengono sempre più esigenti perché riferite a sistemi sempre più complessi anche per l’iniziale introduzione del gas metano come fonte alternativa di combustibile.

Anche in questo frangente la F.lli Cancian intuendo la necessità di adeguarsi al mercato, propone e attua la manutenzione a tutti i componenti della Centrale Termica, anticipando la figura del “Terzo Responsabile” e converte i normali contratti di abbonamento bruciatori, in contratti di “ Manutenzione programmata e conduzione  delle centrali termiche “.

Per essere costantemente in sintonia con le esigenze della clientela, vengono realizzati  due nuovi comparti di  Condizionamento e Idro-sanitaria.

Oltre alle nuove attrezzature e capacità tecniche, con l’aumento della clientela, emergeva la necessità di dotarsi di una gestione tecnico/amministrativa adeguata ai tempi ed alle esigenze. A questo scopo nel 1989 l’azienda effettuava la prima informatizzazione di tutto il sistema logistico, realizzando un software personalizzato e costantemente aggiornato, dotandosi di un archivio storico-tecnico, informatico, comprendente tutti i componenti di ogni Centrale Termica seguita da uno storico di tutti gli interventi eseguiti, agevolando così il tecnico per la ricambistica e le attrezzature necessarie all’eventuale intervento su quel dato impianto.

La prontezza di risposta al mercato, la flessibilità e la lungimiranza dei suoi soci ha permesso di porre le basi di una struttura aziendale sempre al passo con i tempi, segno di una continuità che viene oggi assicurata dai fratelli Cancian Andrea e Paolo che subentrano ai soci fondatori. La F.lli Cancian s.n.c. ad oggi è ancora Servizio Tecnico Autorizzato Riello; riconosciuta in tutta Milano concretamente presente sul mercato, con esperienza quarantennale. Svolgendo quotidianamente le proprie competenze con la serietà e l’armonia di sempre che i vecchi fondatori hanno saputo costruire e che i figli oggi ancora riescono e intendono mantenere nei rapporti con il personale, i propri dipendenti, la clientela tutta e i fornitori.